Dott. Commercialista Riccardo Mengozzi

Dott. Commercialista Riccardo Mengozzi

Nato a Forlì in data 27 luglio 1975, consegue la laurea in Economia e Commercio presso l’Università degli Studi di Bologna, sede di Forlì, nel mese di febbraio 2002. In data 18/10/2005, dopo il superamento dell’esame di abilitazione, si iscrive all’Ordine dei Dottori Commercialisti e degli Esperti Contabili della Provincia di Forlì Cesena. È attualmente dottore commercialista e si occupa della redazione di bilanci e della contabilità di società, imprese, professionisti ed esercizi commerciali. È sindaco supplente di un istituto di credito a livello locale.
È stato nominato in più occasioni quale consulente tecnico, di parte o di ufficio (dal Tribunale di Forlì), in cause vertenti sull’esame della situazione contabile e/o patrimoniale di società, ovvero sull’anatocismo ed in genere sulle condizioni applicate dagli istituti di credito ai propri clienti. È attualmente curatore di diversi fallimenti, oltre che commissario giudiziale in rilevanti concordati preventivi, in tutti i casi nominato dal Giudice Delegato del Tribunale di Forlì.
Si occupa di supervisionare la parte fiscale e tributaria, nonché della consulenza e della assistenza in tematiche societarie e bancarie, oltre che fiscali e tributarie, oltre che della redazione di perizie tecniche.