Avvocato Tallarico Giuseppe

Avvocato Tallarico Giuseppe

Nato in Svizzera in data 17 maggio 1969, consegue la laurea in Giurisprudenza presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna, nel mese di agosto 2001.
Ha conseguito il Master di Secondo Livello in Diritto Tributario “A. Berliri” presso l’Alma Mater Studiorum di Bologna nel mese di novembre 2002.
Ha conseguito il diploma di specializzazione presso la “S.P.I.S.A. – Scuola di Specializzazione in Studi sull’Amministrazione Pubblica" presso l’Università di Bologna nell’anno 2012. Conseguentemente, è specialista in studi sulla pubblica amministrazione.
Ha prestato la propria attività in uno storico studio di diritto amministrativo di Forlì (Studio Avv. Giovanni Lauricella), dapprima quale praticante (2001/2004) e poi quale Avvocato (2005/2006). In tale studio si è occupato preminentemente, se non esclusivamente, di diritto amministrativo e della pubblica amministrazione, anche quale difensore di alcuni Comuni della zona. Dall’anno 2006 si è trasferito presso lo studio dell’Avv. Piero Fusconi di Forlì, ivi collaborando con il titolare nella gestione di materie quali esecuzioni immobiliari per primario Istituto di credito, nonché in materia di locazioni e diritti reali. Ha proseguito la propria attività in materia amministrativa. Dall’anno 2011 è divenuto titolare del proprio studio in Forlì, ed è stato nominato (dall’anno 2016) procuratore speciale del primario istituto di credito seguito fino a quel momento. Si è occupato di esecuzioni immobiliari, diritti reali e contratti di locazione, oltre ad aver sempre continuato la propria attività in materia amministrativa, segnatamente con riferimento a ricorsi avanti al T.A.R. e di consulenze, il tutto principalmente in materia di appalti, urbanistica, edilizia e diritto ambientale. È difensore abilitato al gratuito patrocinio.
Si occupa della consulenza e della assistenza, anche giudiziale, in materie amministrative (appalti e servizi pubblici, edilizia, diritto ambientale e quant’altro), nonché di esecuzioni immobiliari e dei diritti reali e successori.